Tagli al trasporto pubblico, montano le proteste.




A partire dall'11 Settembre le corse pomeridiane delle linee Pantelleria-Rekalè e Pantelleria-Tracino sono state eliminate. Un fatto che ha già creato diversi malumori tra la cittadinanza.
Le parti politiche sull'isola hanno fatto sentire la propria voce.

"A nostro avviso è un errore- si legge nel comunicato stampa di Pantelleria Popolare- Un servizio in meno verso i nostri concittadini. Il trasporto pubblico rimane a nostro parere un servizio importante per la nostra comunità anche da un punto di vista prettamente economico, considerato l’elevato prezzo del carburante sull’isola. Non ci vergogniamo a dirlo. Da una componente politica - concludono i giovani di Pantelleria Popolare- che proprio oggi in consiglio discuterà la proposta “territorio zero”, ci aspettavamo una sensibilità maggiore sul trasporto pubblico. E invece notiamo che così non è! L’amministrazione faccia qualcosa per rimediare a tale disservizio. Lo faccia al più presto".

Anche il circolo Pd dell'isola tramite il segretario Giuseppe La Francesca con una nota inviata all’Azienda Marsala Travel Bus srl ha chiesto di ripristinare le corse delle 16:30 Pantelleria – Rekhale e Pantelleria – Tracino, mentre al Sindaco di Pantelleria ha chiesto di trovare le opportune coperture finanziarie per garantire tale indispensabile servizio.

"Sebbene tali corse- spiega La Francesca- non erano contemplate nel contratto d’appalto stipulato tra il Comune di Pantelleria e l’Azienda Marsala Travel Bus srl, comunque negli ultimi tre anni venivano ugualmente eseguite, quindi particolari disagi hanno riscontrato i nostri concittadini a dell'eliminazione delle corse. "Attenti- conclude La Francesca- a quelle che sono le segnalazioni dei nostri concittadini, abbiamo ritenuto opportuno chiedere il ripristino delle corse eliminate, pur consapevoli degli sforzi e dell’impegno profuso in questi anni dall’Azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale".

Al momento da parte dell'amministrazione comunale nessun comunicato stampa ufficiale, sebbene il sindaco insieme a qualche consigliere sui social hanno provato a spiegare come stanno le cose a qualche utente, che ha voluto sottolineare il disagio provocato dall'annullamento delle corse.







Commenti