Amministrative: Unire le migliori energie



Fra qualche mese l’intera comunità pantesca sarà chiamata al voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Mi piacerebbe che ci fosse un rinnovamento della classe dirigente locale, volti nuovi, nuove energie a servizio della nostra splendida comunità. 

Mi piacerebbe che ogni tanto si parlasse nei programmi elettorali di felicità, di giovani, di nuovi sogni e nuovi traguardi da raggiungere. Alziamo lo sguardo oltre l’orizzonte senza rischiare di rimanere impantanati nel contingente. 

Quanti giovani, quante persone rimangono a casa inermi ad aspettare, ad osservare la storia. Ma ho sempre pensato che le storie già scritte non parlano al futuro, anzi inducono alla rassegnazione e sbaglia chi fa leva sulla rassegnazione.
Ho sempre pensato che la politica debba dare voce alle persone oneste, per bene, appassionate, e che le stesse attraverso la politica, che rimane, a mio avviso, strumento indispensabile per la nostra democrazia, possano incidere sul presente e sul futuro. 

Le campagne elettorali mi hanno sempre entusiasmato. In questi anni ne ho viste tante, sui territori, all’università. Spero che sia una campagna elettorale gentile, piena di confronti sul merito e non limitata agli slogan. 

Tante sfide ci attendono nel prossimo futuro e Pantelleria ha bisogno di unire le migliori energie per affrontarle. Basta con le divisioni figlie di schemi del passato, dove a pagarne il prezzo alla fine saranno solo le nuove generazioni. Mi auguro che sia così, per noi, per Pantelleria.

Contatti: 
Twitter: @angelo.casano
e-mail: angelocasanolive.it

Commenti

  1. Bravo, voglio vedere tutti volti nuovi e giovani nella lista che sosterrai .

    RispondiElimina
  2. E la medesima cosa negli altri schieramenti. Sarebbe un rinnovamento generale.

    RispondiElimina

Posta un commento