Unipa: successo di Intesa Universitaria che ottiene un consigliere di amministrazione e un senatore Accademico


Ore è ufficiale:  Intesa Universitaria l’associazione universitaria guidata dal giovane di Palma di Montechiaro Mario Castronovo riesce e far eleggere Saverio Di caro di Canicattì al senato accademico e Adele Pumilia di Sambuca al consiglio di amministrazione. Il successo di Intesa Universitaria viene da lontano. Da ben 15 anni, infatti, un movimento di giovani impegnati all’interno dell’università di Palermo è impegnato per costruire un’università migliore a misura di studente.  Per questi giovani, impegnati nella rappresentanza studentesca, la politica universitaria è diventata oltre che una passione, una missione: costruire il proprio futuro restando nella propria terra, la Sicilia. 
Con il 30% di affluenza la coalizione Intesa Universitaria, Unixcento, Udu e Rum ottiene più di 3700 preferenze riuscendo così ad eleggere un senatore accademico, un consigliere di amministrazione e un consigliere al comitato universitario sportivo. 
Saverio di Caro, studente di Farmacia del comune di Canicattì con 1496 preferenze ottiene il Senato accademico Unipa andando così a ricoprire il posto sino ad oggi occupato da un altro giovane canicattinese Tommaso Mancuso, anche egli di Canicattì eletto due anni fa sempre tra le fila di Intesa Universitaria.
Adele Pumilia, già consigliere comunale del comune di Sambuca, studentessa di economia e finanza contro ogni pronostico con più di 2200 preferenze viene eletta al consiglio di amministrazione dell’Università degli studi di Palermo, andando così ad occupare una delle cariche più prestigiose e delicate della governace di ateneo.  Al comitato universitario sportivo viene, invece, eletto tra le fila di Unixcento Antonino Valenti, studente di Favara (Ag) di Medicina e Chirurgia con 2800 preferenze.
Questo risultato- dichiara a caldo il presidente Mario Castronovo, studente di Scienze e Tencnologie Agroalimentare- è la conferma del grande lavoro di rappresentanza svolto negli ultimi anni da parte di Intesa Universitaria. Gli studenti hanno riconosciuto il nostro lavoro e ancora una volta ci hanno premiato. E’ anche la conferma della nostra presenza su un territorio così difficile come quello dell’area agrigentina. Ci tengo- conclude Castronovo- a ringraziare Michele Catanzaro fondatore dell’associazione, per aver riposto in questi anni la sua fiducia sulla mia persona”.

Commenti