Benvenuto "Futtitinni quotidiano"


Nel mondo dei blog oggi si aggiunge anche "Futtitinni Quotidiano". Vi riporto l'articolo di presentazione del neo-blog.

http://futtitinniquotidiano.blogspot.it/2017/01/ce-qualcosa-di-nuovo-sotto-al-sole.html


“Futtitinni” in Sicilia non è solo una semplice parola, è piuttosto una filosofia di vita. 


Metti quattro giovani studenti siciliani intorno ad un tavolo di Sabato pomeriggio, un pò di vino rosso e gli esami della sessione invernale alle porte. Metti una Sicilia in preda ad uno stato confusionale, il chiacchiericcio quotidiano accompagnato dalle solite bufale del web. Metti una chiamata Skipe con un paio di amici emigrati in Europa in cerca di lavoro.

Metti che fuori piove e alle prime gocce di pioggia già le strade si sono "allagate" e l'intera città è già in tilt. Non ci rimane altro che fondare un blog- che camurria!- per scrivere e discutere con tutti voi di questo e di altro.

Uno spazio di confronto senza risparmio di colpi. Vi offriremo delle letture ironiche della Sicilia di oggi, quella di domani, dell'Italia che arranca e di un'Europa che cambia.
Ah dimenticavamo, e di un Trump appena eletto presidente degli Stati Uniti d'America. 

Dinanzi a questi scenari apocalittici!? il nostro motto? Futtitinni, Futtitinni e pensa a saluti!

Nostri impavidi lettori, spero capiate che si tratta di una provocazione, perchè il mondo può essere cambiato, ma non con una buona dose di "Futtitinni quotidiano". Ci vuole ben altro.

E se non dovessimo riuscirci?
...Futittini!

P.s: Solo adesso ci siamo accorti, dopo una attenta lettura di Mario, che Skipe si scrive Skype, ma Futtitinni!

P.p.s. "C'è qualcosa di nuovo sotto al sole" è il titolo che abbiamo scelto per il nostro primo articolo, ma ha appena cominciato a piovere. Futtitinni!

Foto tratta da : Marco Vullo 

Commenti