Rateizzare come la Lega i debiti tributari dei cittadini del mio comune in 80 anni.




"Ho appena inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro degli Interni, al Ministro del Tesoro e ai presidenti delle commissioni bilancio e finanze di Camera e Senato, una richiesta di autorizzazione a rateizzare in 76 anni, tutti i debiti tributari dei cittadini di Lentini verso il Comune". E' quanto ha scritto sul proprio profilo Fb il sindaco del comune di Lentini Saverio Bosco.

"Sono certo che l’emergenza sociale in cui versa il nostro territorio e la disoccupazione a doppia cifra possa giustificare un provvedimento tanto drastico quanto epocale. Sono altresì certo che in Italia ancora vige l’art 3 della Costituzione: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.


Una provocazione quella del sindaco, dopo aver appreso dell’intesa raggiunta tra gli avvocati della Lega di Matteo Salvini e la Procura di Genova sulle modalità di esecuzione del sequestro dei 49 milioni di euro frutto della truffa ai danni dello Stato. Ogni bimestre dai conti di via Bellerio saranno prelevati centomila euro, per un totale di 600mila euro l’anno. Il Carroccio completerà la restituzione del denaro nel 2094.










Commenti