Elezioni regionali, nessun pantesco siederà all'Ars



Si concludono con la vittoria del centro-destra e di Musumeci le elezioni regionali del 5 Novembre in Sicilia. Sul fronte locale nessun candidato pantesco siederà sulle poltrone dell'ARS. Gigi Fontanarosa, candidato nella lista "Arcipelago- Sicilia Micari Presidente" si ferma a circa 150 preferenze. Non ce la fa neppure Franco Brignone dato per favorito, che ottiene comunque 1084 preferenze.
Michele Tremarco candidato per la lista Noi con Salvini ottiene invece 128 voti. Ma in politica si guarda presto al futuro.

Chi dunque si farà carico delle istanze delle isole minori, Pantelleria compresa?  Caro benzina, trasporti, sanità, porto, chi avrà a cuore tali temi cruciali per lo sviluppo di Pantelleria? 

La prossima assemblea regionale siciliana, se vorrà assumere credibilità agli occhi dei panteschi e degli abitanti delle isole minori, farà bene a iniziare a lavorare sin da subito. Il presidente Musumeci darebbe un bel segnale se già da domani in nave attraversasse il Mediterraneo per venire a conoscere i suoi concittadini.

Commenti